Basket DNA Gold, Trento avanza in semifinale

Anche senza Elder la squadra di Buscaglia vince ad Agrigento e chiude la serie. Oggi gara3 delle altre sfide, si gioca a Torino, Frosinone e Barcellona

ROMA – Trento è già in semifinale dei playoff di DNA Gold: la squadra di Buscaglia vince 79-73 ad Agrigento e chiude i quarti di finale sul 3-0. Anche senza BJ Elder, assente in tutta la serie, i trentini trovano le giocate chiave nel finale, con Pascolo (19 punti con 14 rimbalzi e 6 assist) autore di 12 punti nel quarto conclusivo compresi tre canestri in fila dal 66-68 al 66-74. E con lui è protagonista Triche (18, foto). Trento ferma così l'impeto della Moncada: la neopromossa in DNA Gold è tenuta in partita da Vaughn (27) e Fabio Mian (15), ma non basta per riaprire la serie.

OGGI – Questa sera si disputa gara3 delle altre sfide, con particolare attesa per il derby piemontese a Torino: al Ruffini (ore 20.30) si attendono 4.000 persone per Manital-Angelico Biella, serie sull'1-1. Si parte dalla parità anche a Frosinone, dove alle 21 la GZC Veroli ospita la Tezenis Verona. A Barcellona, sempre alle 21, la Sigma cerca di riaprire la serie contro Capo d'Orlando: la squadra di Gianmarco Pozzecco parte con il vantaggio di 2-0 ottenuto nelle due sfide casalinghe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...