Basket DNA Gold, l'Upea può andare in finale

Capo d'Orlando gioca a Verona con la possibilità di vincere la serie e qualificarsi. Domani gara3 di Torino-Trento

ROMA – Il primo match-point per la finale (e per la Serie A?) arriva subito per l'Upea Capo d'Orlando, che alle 20.45 gioca a Verona contro la Tezenis. La squadra di Gianmarco Pozzecco, avanti 2-0 nella serie, può chiudere subito la semifinale, e una qualificazione alla finale potrebbe valere la certezza della promozione, visto che difficilmente Montegranaro riuscirà a usufruire del ripescaggio legato all'estromissione di Siena.

RISCATTO – Verona cerca il riscatto, dopo la sconfitta in volata in gara1 e dopo il pesante rovescio di gara2, in cui il gran primo tempo dell'Upea ha fatto la differenza. Coach Ramagli chiede a Jerry Smith di tornare ai propri livelli migliori, dato che dopo i 22 punti e 9 assist di gara1 si è fermato a 3 punti nel secondo atto. E senza la miglior versione dell'americano, Verona è affondata, a differenza di una Capo d'Orlando che ha coperto meglio gli sbalzi di Keddric Mays (23 punti in gara1, 8 punti in gara2) grazie ai vari Basile, Archie, Valenti e Nicevic.

TORINO – Domani alle 20.30 si disputerà gara3 di Manital Torino-Trento, serie sull'1-1 dopo le due gare in Trentino. Nel primo atto la PMS aveva dominato, tenendo Trento (priva di BJ Elder) a 42 punti, in gara2 la squadra di Buscaglia si è riscattata grazie all'ex di turno Baldi Rossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...