Basket DNA Gold, Verona riscatto Espulsi Poz e Soragna

La Tezenis batte Capo d'Orlando annullando il primo match-point. Upea molto nervosa. Domani gara4 sempre in Veneto. Questa sera il terzo atto di Torino-Trento

ROMA – Verona tiene aperta la semifinale contro Capo d'Orlando, grazie al 99-89 che porta la serie sull'1-2. Per gli ospiti è una serata da incubo, caratterizzata da cinque falli tecnici e dalle espulsioni di coach Pozzecco e Soragna, in una prova da dimenticare per gli arbitri Masi, Boninsegna e Caforio. Problemi a cui si aggiunge l'uscita di Gianluca Basile per noie fisiche dopo pochi minuti. Ad anare il primo match-point dell'Upea sono gli italiani, con il naturalizzato Callahan (25 punti), Boscagin (22) e Reati (15 con 5/5 da tre) a coprire la serata con luci ed ombre di Taylor (comunque 9 assist) e Jerry Smith, 9/29 al tiro in due. All'Upea non bastano i 24 con 10 rimbalzi di Archie e i 15 di Mays, perchè l'attacco di Verona ha la meglio segnando 31 punti sia nel secondo che nel quarto periodo.

ESPULSIONI - La prima spallata arriva prima dell'intervallo con il break di 17-6 con doppio fallo tecnico a Soragna e alla panchina dell'Upea per il 55-43 di metà gara. Capo d'Orlando torna a -5 (64-59), ma qui il fallo antisportivo di Laquintana causa le proteste di Pozzecco, che al secondo fallo tecnico della serata viene espulso. Arriva subito dopo un fallo tecnico ad Archie, accusato di simulazione, e la successiva espulsione di Soragna per proteste spinge nuovamente la Tezenis, vale l'11-0 risolutivo per l'84-66. Domani sera ci sarà gara4 ancora a Verona.

TORINO – Questa sera (ore 20.30) si disputa gara3 della serie tra Manital Torino e Trento, semifinale che arriva al PalaRuffini sull'1-1. Gara4 sarà domenica sempre a Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...