Basket DNA Gold, Torino vince Pozzecco squalificato un turno

La Manital batte Trento in gara3 e torna in vantaggio nella semifinale. Ma si ferma Bowers. Oggi gara4 di Verona-Capo d'Orlando, il tecnico dei siciliani sanzionato dopo l'espulsione di giovedì
Basket DNA Gold, Torino vince Pozzecco squalificato un turno© LNP

ROMA – Torino vince gara3 contro Trento per 83-71 e torna in vantaggio nella semifinale. E domani ancora al PalaRuffini (ore 18) la Manital avrà l'occasione per chiudere la serie. L'inerzia è in favore della Pms, con Stefano Mancinelli (19 punti) nuovamente determinante, ma c'è la nota stonata del risentimento al polpaccio di Tim Bowers nella ripresa. Trento, invece, è tutta nei 18 di Triche e nei 16 di Pascolo, mentre Elder non è un fattore, e per una volta la squadra di Buscaglia è sconfitta anche a rimbalzo (36-27).

PARZIALE - La Pms fa la differenza nei quarti di mezzo, in cui gli uomini vicino a canestro prevalgono: Torino è guidata da Mancinelli e Amoroso (11 e 11 rimbalzi), ma anche dal cambio Wojciechowski (14 in 13') e da Evangelisti (16). Sono loro, innescati da uno Steele da 12 assist, a firmare il 12-0 che vale il 65-48 di inizio quarto periodo, e quando Trento prova la rimonta arriva sul 73-65 del 37', una tripla di Steele dà la sicurezza alla Manital.

POZ SQUALIFICATO – Questa sera (ore 20.45) si disputa gara4 dell'altra semifinale, con la Tezenis Verona che riceve l'Upea Capo d'Orlando. I siciliani hanno il secondo match-point per la finale (e viste le difficoltà di Montegranaro la sola qualificazione all'ultimo atto potrebbe bastare per andare in Serie A) da giocare senza Gianmarco Pozzecco in panchina: il tecnico, espulso giovedì in gara3 per proteste, è stato squalificato per un turno. La sanzione è stata confermata dalla Giudicante, e dato che Pozzecco aveva già ricevuto un turno di stop in stagione (dopo il match contro Casale Monferrato), non potrà commutare la squalifica in multa. L'Upea, peraltro, dovrebbe recuperare l'acciaccato Gianluca Basile, out nel primo tempo di giovedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...