Basket DNA Gold, Trento-Upea finale per la Serie A

La squadra di Buscaglia viene dalla rimonta sulla PMS Torino. L'Upea di Pozzecco (diretto a Varese e sostituito da Griccioli?) ha eliminato due big come Barcellona e Verona

ROMA – La finale di DNA Gold Trento-Upea Capo d'Orlando che inizia oggi (ore 18) mette in palio un posto per la Serie A. Potrebbe non essere l'unica promozione, ma per evitare di attendere il destino di Montegranaro (prima avente diritto al ripescaggio per sostituire Siena) serve vincere la finale e completare una stagione straordinaria.

FUTURO - Definizione perfetta per la squadra di Maurizio Buscaglia, in vetta alla classifica per tutto il girone di ritorno e capace di eliminare Torino con un'incredibile rimonta in gara5. Ma anche per l'Upea di Gianmarco Pozzecco (nella foto, Gianluca Basile), che in questi playoff ha già eliminato due big come Barcellona e Verona, entrambe per 3-1. Un rendimento così alto che Pozzecco è destinato ad allenare a Varese, e al suo posto Capo d'Orlando potrebbe affidarsi a Giulio Griccioli, ex Scafati e Casale Monferrato.

CALENDARIO – Si comincia oggi pomeriggio e poi martedì (ore 20.30) a Trento, la serie si trasferirà in Sicilia per il terzo atto (venerdì alle 21.15) e l'eventuale quarto che sarà domenica alle 18. Mentre l'eventuale gara5 sarà di nuovo a Trento mercoledì 11 alle 20.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...