Basket DNA Gold, Trento avvicina la Serie A

La squadra di Buscaglia batte Capo d'Orlando anche in gara2 e avrà tre match-point per la promozione. Decisiva la prova difensiva

TRENTO – Trento vede la Serie A sempre più vicina. Grazie al 74-69 in gara2 contro Capo d'Orlando, la squadra di Buscaglia va sul 2-0 nella finale di DNA Gold e ora avrà tre match-point per vincere i playoff e volare direttamente in Serie A, senza dover attendere un ripescaggio. Il primo sarà venerdì sera in Sicilia, dove l'Upea cercherà di rientrare nella serie.

DIFESA – A decidere sono ancora Triche (23 punti) e Forray (19), oltre alla consueta doppia doppia di Pascolo (11 e 10 rimbalzi) e all'impatto dalla panchina di Spanghero (12) che copre la virtuale assenza di Elder (0 punti in 9'). Rispetto a gara1, Capo d'Orlando – senza Basile - resta avanti fino ad inizio quarto periodo con i 27 di Mays e gli 11 di Soragna, ma sul -4 (61-65) Trento chiude la difesa. Negli ultimi 7' infatti Trento non subisce un solo canestro su azione, e il sorpasso decisivo arriva al 35' con il 68-67 di Pascolo, poi Triche e Forray allungano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...