Basket A2 Gold, crolla Torino Cadono pure Napoli e Forlì

La Manital perde di 20 a Biella. I romagnoli si bloccano nel quarto finale contro Barcellona, la Givova si fa sorprendere in casa da Ferentino. In Silver, Treviso ok. Siena riparte con un successo

ROMA – Inizia nel peggiore dei modi la stagione della Manital Torino, che perde di 20 nel derby a Biella. Il recupero di Mancinelli (20 punti e 10 rimbalzi) non consente alla squadra dell'ex di turno Bechi di restare in gara, le 11 triple di Voskuil (28) e Raymond (22 e 10 rimbalzi), e l'atletismo di Lombardi (18) regalano all'Angelico un successo nettissimo. Alla PMS, senza Amoroso, non bastano i 25 di Ron Lewis, mentre delude l'altro Usa: il rookie Devion Berry resta a secco con 0/8 al tiro.

BIG – Altre due grandi perdono al debutto, Forlì e Napoli. I romagnoli crollano nel quarto finale (parziale di 25-7) a Patti, sul campo di Barcellona, guidata da Kelley (16), Da Ros e Shepherd (15), mentre alla squadra di Finelli – priva di Antonutti – non bastano i 15 con 11 rimbalzi di Zizic e i 14 di Becirovic. La Givova Napoli di Marco Calvani si fa sorprendere in casa dalla FMC Ferentino di Omar Thomas (16, foto) e Pierich (15): Napoli finisce a -20, prima che Brooks (21 e 14 rimbalzi) accorci le distanze. La Tezenis Verona è l'unica big a non “tradire”, dominando sul campo di Veroli con 26 di Monroe, per i ciociari 19 di Legion e 6 del '97 Andrea La Torre.

ALTRE – La Moncada Agrigento vive un eccellente esordio, superando l'altra neopromossa Assigeco Casalpusterlengo (priva di Saint-Roos) con 19 di Pendarvis Williams. La giornata positiva delle squadre siciliane è completata dalla Lighthouse Trapani, che batte la Dinamica Mantova (priva di Gaddefors) con Patrick Baldassarre (21) e Andrea Renzi (20) scatenati. Americani protagonisti nella sfida tra Centrale del Latte Brescia e Fileni Jesi: ai marchigiani non bastano i 43 (con 10/15 da tre) di Ian Miller, Brescia rientra dal -15 e vince con i 26 di Justin Brownlee e i 19 di Roberto Nelson. La Novipiù Casale, infine, supera Trieste con 26 di Marshall.

TREVISO PER 4.000 – Nel giorno del ritorno al Palaverde e in un campionato con gli americani, Treviso festeggia superando Reggio Calabria. Per la De' Longhi 20 di Augustin Fabi.

SIENA VINCE – Nella prima in DNB, una nobile decaduta come la Fortitudo Bologna perde contro Lugo. Al contrario la Mens Sana 1871 Siena – nata dalle ceneri della Mens Sana – vince a Piombino rimontando dal -15, con 19 di Vico e 8 con 9 rimbalzi del veterano Roberto Chiacig.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...