Basket A2 Gold, Verona fa bis Biella può imitarla

La Tezenis domina l'anticipo contro Barcellona, oggi l'Angelico cerca di agganciare nuovamente i veneti. Mantova-Casale vale il primato. Forlì torna al PalaFiera. Torino-Napoli fra un mese
Basket A2 Gold, Verona fa bis Biella può imitarla© LNP

ROMA – La Tezenis Verona conferma il proprio valore, dominando l'anticipo del secondo turno di A2 Gold contro Barcellona, un 83-60 firmato da Ndoja (20 punti) e Umeh (15). I veneti sono primi con 4 punti, ma oggi (il 2° turno si gioca alle 18) verranno raggiunti da almeno una squadra: la sfida tra Dinamica Mantova e Novipiù Casale Monferrato vale infatti il primo posto, visto che Mantova si è vista assegnare a tavolino il successo su Trapani.

BIELLA – Vuole il primato anche l'Angelico Biella (nella foto il play classe '95 Tommaso Laquintana), che sfida la Fileni a Jesi, dove i piemontesi non hanno mai vinto. Jesi vuole riscattare la sconfitta al debutto contro Brescia, quando sprecò un vantaggio in doppia cifra. La stessa Centrale del Latte Brescia vuole il bis nel derby lombardo a Casalpusterlengo, contro l'Assigeco che può recuperare Saint-Roos.

RITORNO A CASA - E' delicata la sfida di Ferentino, tra la FMC che fin qui ha convinto sulle ali del duo Markel Starks-Omar Thomas, e una Lighthouse Trapani che dopo la beffa dello 0-20 a tavolino contro Mantova (per non aver schierato un ragazzo del vivaio come undicesimo uomo, errore che ha cancellato la vittoria sul campo) ora deve fare a meno dell'infortunato Chris Evans. A Forlì, la squadra di Alex Finelli ritrova il PalaCredito, visto che la proprietà ha saldato i debiti pregressi: Forlì oggi ospita la Fortitudo Agrigento, che ha vinto al debutto.

POSTICIPI – La sfida-salvezza tra Trieste e Veroli, due delle squadre designate alla lotta per non retrocedere, si disputa alle 18.30. Si giocherà invece fra un mese il duello tra le metropoli, Manital Torino-Givova Napoli, match spostato al 12 novembre per indisponibilità del PalaRuffini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...