Final Eight A2, Tortona spazza via Ravenna e alza la Coppa Italia

I piemontesi hanno dominato la finale sconfiggendo i giallorossi 89-57. Omegna ha vinto invece la Coppa Italia della Serie B
Final Eight A2, Tortona spazza via Ravenna e alza la Coppa Italia

ROMA - Si sono concluse con un'altra cavalcata trionfale le Final Eight della Bertram Tortona che dopo aver travolto in finale l'OraSì Ravenna con un perentorio 89-57 ha alzato la prima Coppa Italia di A2 della propria storia. Gli uomini di coach Pansa, ancora una volta ispirati dalla verve realizzativa dell'ex Varese Melvin Johnson (autore di 29 punti) e di Francesco Stefanelli - nominato MVP della finale dopo aver segnato 19 punti con un chirurgico 8/10 dal campo -, sono stati protagonisti di un eccellente crescendo rossiniano che li ha portati dal +10 di fine primo quarto fino al +23 all'intevallo lungo (49-26). Il vantaggio è poi cresciuto ulteriormente nel secondo tempo fin oltre i 30 punti quando Ravenna ha accusa la fatica per lo sforzo profuso ieri nel battere la Fortitudo. Per Tortona è stato quindi fin troppo facile condurre in porto la gara senza alcun tipo di difficoltà. 

OMEGNA VINCE LA COPPA DELLA SERIE B - La Coppa Italia di Serie B è invece andata alla Paffoni Omegna che, al termine di un match molto tirato, ha sconfitto 55-51 la baltur Cento grazie ai 15 punti di Alex Simoncelli che nel finale ha griffato i canestri decisivi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...