Serie A, numeri da record: 11.6 milioni di interessati

l'età è compresa fra i 14 e i 64 anni. Il target è caratterizzato da uno status medio/alto vista la presenza di laureati

Serie A, numeri da record: 11.6 milioni di interessati© Mattia Ozbot / Ciamillo-Castoria

ROMA - Secondo quanto riportato dalla ricerca multiclient periodica Sponsor Value di StageUp e Ipsos, gli italiani interessati al campionato di basket Serie A, di età compresa tra 14 e 64 anni, hanno raggiunto quota 11 milioni e 579mila. Si tratta di persone che hanno affermato di assistere almeno saltuariamente alle gare ed è il miglior risultato registrato da Sponsor Value, considerata l'auditel degli eventi e delle sponsorizzazioni sportive, a partire dalla prima rilevazione, avvenuta durante la stagione sportiva 2000/01. Il target degli interessati alla Serie A è caratterizzato da status medio/alto e con buona capacità di spesa, come dimostra una forte presenza di laureati con reddito elevato rispetto alla media del Paese. Gli appassionati che seguono l'evento regolarmente o abbastanza regolarmente sono pari a 4 milioni, 34,5% degli interessati, e mantengono lo status medio-alto degli interessati ma manifestano una maggior presenza di giovani, con età compresa tra 14 e 34 anni. La maggiore permanenza tra le mura domestiche, così come la mancata fruizione live dovuta alla pandemia, hanno portato ad un rafforzamento mediatico del campionato. In novembre rispetto al giugno scorso, aumentano infatti i fruitori attraverso notiziari dal 12 al 16%, radio dal 6 all'8%, smartphonedal 9 al 10%, tablet dal 2 al 3%, social Network dal 6 al 9%.

Abbonati a Tuttosport

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti