Tuttosport.com

Basket Serie A2, Mitchell Poletti torna alla Tezenis Verona
© CIAMILLO
0

Basket Serie A2, Mitchell Poletti torna alla Tezenis Verona

Dopo l'esperienza a Siena, il centro rientra in Veneto alla corte di coach Luca Dalmonte

martedì 22 gennaio 2019

VERONA – Adesso è ufficiale. Mitchell Poletti è nuovamente un giocatore della Tezenis Verona. L’annuncio è arrivato tramite il profilo Twitter della società scaligera, che dà il bentornato al classe 1988.

RITORNO – ‘Welcome back’ si legge sul post, nel quale c’è scritto anche che Poletti resterà in Veneto fino alla fine della stagione 2019-20. Arriva dalla Mens Sana Siena, squadra con la quale ha giocato 15 partite, mettendo a segno una media punti di 12,9. A questa si aggiungono 6 rimbalzi a partita e 1,2 assist.

LA PRECEDENTE ESPERIENZA A VERONA – Anche lo scorso anno Mitchell Poletti era arrivato a Verona a stagione in corso, dalla Leonis Roma. Con gli scaligeri aveva giocato 17 partite in totale nella Serie A2, mettendo a referto, in regular season, 10,2 punti di media a partita, conditi da 5,5 rimbalzi e 1,5 assist. Nei play off, invece, in sette gare aveva collezionato 11,4 punti (con il 52,9% dal campo),  5 rimbalzi e 1,7 assist.

A SIENA - Centonovantatre punti segnati in totale da Poletti su 400 minuti disputati con i toscani. "Un grande rammarico - ha commentato il direttore generale della ON Sharing Mens Sana, Filippo Macchi -, sulla nostra scelta di cedere Mitchell Poletti ha influito la pressione ricevuta dall'entourage del giocatore. Alla fine ha prevalso il buonsenso."

TUTTO SULLA SERIE A2 DI BASKET

Mitchell Poletti Serie A2 Basket Tezenis Verona

Commenti