Basket Serie A2, Treviglio trionfa sulla Leonis Roma nell'anticipo della 21ª giornata

La Remer corsara al Palasport "Ponte Grande" di Ferentino: la squadra di coach Vertemati vince 85-90
Basket Serie A2, Treviglio trionfa sulla Leonis Roma nell'anticipo della 21ª giornata© CIAMILLO

TORINO – La sesta giornata del girone di ritorno della Serie A2 di basket si apre con l’anticipo tra Leonis Roma e Treviglio. Vince in trasferta la Remer, col punteggio di 85-90.

LA PARTITA Alessandro Piazza ancora assentepersiste il problema alla caviglia per il giocatore della Leonis. La partita inizia con nessuna delle due squadre che riesce a prendere il sopravvento e dopo i 10’ iniziali il risultato è 17-18. Nel secondo periodo la musica cambia: Treviglio inizia a fare la differenza a rimbalzo, soprattutto grazie a Jacopo Borra. All’intervallo gli ospiti hanno la doppia cifra di vantaggio, ma dopo la pausa lunga i padroni di casa reagiscono e rientrano in partita, trascinati dai canestri di Damian Hollis. La Remer, però, resiste grazie ai 18 punti di Mitja Nikolic e ai 19 di Chris Roberts. La rimonta non riesce ai romani, nonostante i 21 punti di Hollis e ai 18 di Federico LoschiTreviglio porta a casa la vittoria con il risultato di 85-90. La Leonis Roma rimane a un passo dalla zona retrocessione, mentre la Remer s’accomoda, almeno per una notte, al quarto posto provvisorio. 

IL PROGRAMMA DELLA DOMENICA  Il programma della domenica si apre con il match delle 12.00 tra Bergamo Capo d’Orlando, si chiude con il posticipo tra Baltur Cento Cagliari. Ecco le partite: Bergamo-Capo d'Orlando, Biella-Legnano, Casale Monferrato-Virtus Roma, Latina-Scafati, NPC Rieti-Tortona, Trapani-Siena, Virtus Cassino-Agrigento Girone Est: Verona-Treviso, Bakery Piacenza-Poderosa Montegranaro, Ferrara-Imola, Forlì-Ravenna, Udine-Assigeco Piacenza, Baltur Cento-Cagliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...