Tuttosport.com

Basket Serie A2, Latina batte Rieti, è terza per una notte
© G.Masi/Ciamillo
0

Basket Serie A2, Latina batte Rieti, è terza per una notte

La squadra di coach Gramenzi trionfa 83-62 nel derby laziale: i nerazzurri sprecano la possibilità di agganciare la Virtus Roma in testa al Girone Ovest

sabato 16 febbraio 2019

LATINA – Un derby a senso unico. Latina batte 83-62 Rieti, che sognava l'aggancio alla Virtus Roma a Ovest. Nel secondo tempo è un dominio dei padroni di casa, che vincono con oltre venti punti di distacco. Al suono della sirena il risultato è 83-62: per una notte Latina si accomoda al terzo posto in classifica.

IL MATCH Rieti passa in vantaggio nei primi minuti grazie ai canestri di Jones Casini, ma i padroni di casa reagiscono immediatamente e prendono in mano le redini del gioco. LawrenceTavernelli iniziano a carburare e Latina attacca con scioltezza. A metà secondo quarto i nerazzurri rispondono e tornano a contatto grazie ai canestri di Conti e del solito Jones. Quando le squadre rientrano negli spogliatoi per l’intervallo, Latina è in vantaggio 40-35.

LA CLASSIFICA DEL GIRONE OVEST

Ad inizio terzo quarto Gigli Casini riportano in parità Rieti, ma l’attacco di coach Rossi si blocca: solo 27 punti messi a referto nel secondo tempo, mentre quello dei padroni di casa torna a macinare. Baldassarre porta in doppia cifra di vantaggio Latina e da quel momento la partita non è più in discussione. Tavernelli e Carlson chiudono i giochi nell'ultimo periodo. Latina domina nella seconda parte di gara e il risultato finale lo dimostra: 83-62 per i padroni di casa.

LA CLASSIFICA DEL GIRONE EST

Serie A2 Rieti latina

Commenti