Basket, A2: la Fortitudo Bologna espugna Mantova e consolida la vetta

La Effe vince 69-60 e vola a +4 su Montegranaro in classifica. Domenica al PalaDozza la sfida che può valere la promozione diretta
Basket, A2: la Fortitudo Bologna espugna Mantova e consolida la vetta© Marco Brondi

MANTOVA - Vittoria fondamentale per la Lavoropiù Fortitudo Bologna contro la Pompea Mantova nel recupero della 21a giornata di Lega A2 Est. La Effe con il 69-60 rifilato agli Stings alla Grana Padano Arena arriva all'appuntamento di domenica con la Extralight Montegranaro con ben 4 punti di vantaggio in classifica sulla franchigia marchigiana.

PRIMO TEMPO - Pronti via la franchigia emiliana, senza capitan Stefano Mancinelli colpito da attacco influenzale, vola sul 9-2 grazie a Pini ed Hasbrouck. Il virgiliani si svegliano solo nella prima parte del secondo quarto con Veideman e Visconti sugli scudi. La Fortitudo riprende in mano il pallino del gioco e allunga fino al 45-23, con il canestro più libero addizionale di un infallibile Cinciarini, per il massimo vantaggio sul +22.

SECONDO TEMPO - Al ritorno in campo dopo l'intervallo la franchigia mantovana prova a riaprire la sfida grazie ad un clamoroso parziale di 10-0. A svegliare la Effe dal torpore è il solito Cinciarini. Bologna sotto canestro è imprecisa. La testa degli ospiti è forse già alla sfida di domenica del PalaDozza. Ne approfittano i virgiliani che a 2 minuti dalla sirena si portano sul -9 grazie a Veideman e Ghersetti. Ferrara fa sperare i tifosi ma i virgiliani sprecano il possesso che può riaprire la gara e Pini, in contropiede, suggella la vittoria ospite con il canestro del definitivo 60-69. Vittoria pesantissima per la Effe che si appresta ad ospitare Montegranaro con 4 punti di vantaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...