Basket, Final Eight Serie A2: Treviso vince la Coppa Italia!

La De' Longhi sconfigge in finale la Fortitudo Bologna, MVP della partita David Logan. Sarto è il miglior Under 21 della competizione
Basket, Final Eight Serie A2: Treviso vince la Coppa Italia!© Ciamillo

TORINO – La Fortitudo Bologna deve arrendersi in finale alla De' Longhi Treviso. La squadra di coach Menetti trionfa in Coppa Italia e vince per la prima volta nella sua storia in questa competizione: inutili per gli emiliani i 28 punti di Hasbrouck. David Logan vince il premio di MVP, Sarto viene nominato miglior U21 del torneo. 

LA PARTITA – Rosselli dà il via alle danze: Tessitori pareggia. Bologna prova a mettere la testa in avanti con un parziale di 7-0, ma Treviso reagisce e grazie al parziale in chiusura di primo quarto passa in vantaggio 19-24Uglietti e Pini hanno la mano calda: Treviso tocca il +10, ma la Fortitudo non vuole mollare. Fantinelli riporta a contatto Bologna, fino al –4, ma Lombradi e Burnett firmano il nuovo allungo fino al +16. Quando le squadre rientrano negli spogliatoi il risultato è 37-51. Hasbrouck è l’ultimo a mollare: quando rientra dall’intervallo prova a riportare a galla Bologna e la Fortitudo tocca il –6, poi sale in cattedra David Logan. L’attacco di Treviso inizia a trovare con costanza la retina e la De’ Longhi resta sempre con il margine di sicurezza. Hasbrouck e Delfino provano a riprendere in mano la partita, ma dall’altra parte del campo rispondono Imbrò e SeveriniVenuto riporta al –3 Bologna, ma Logan chiude i conti dalla lunetta. 19 punti per lo statunitense a fine partita e titolo di MVP della finale: la sfida finisce 84-75, primo successo in Coppa Italia per Treviso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...