Basket Serie A2, Virtus Roma promossa! Jesi retrocede

La squadra di coach Bucchi conquista il primo posto nel Girone Ovest, a Est Imola resta fuori dai playoff
Basket Serie A2, Virtus Roma promossa! Jesi retrocede

TORINO - Si è conclusa la regular season della Serie A2 di basket ed è deciso: la Fortitudo Bologna e la Virtus Roma sono le due squadre promosse in Serie A. Scendono matematicamente in Serie B Jesi e, ovviamente, Siena, esclusa dal Girone Ovest a campionato in corso. 

VEDI I RISULTATI DI SERIE A2

GIRONE OVEST - La Virtus Roma fa festa, vince contro Legnano e torna in Serie A dopo quattro anni. Non basta a Capo d'Orlando la rimonta nel finale di stagione: i siciliano hanno infilato dieci vittorie consecutive e hanno agganciato i capitolini a 40 punti, ma la squadra di coach Bucchi passa per differenza canestri negli scontri diretti. La Orlandina, dunque, va ai playoff: le altre qualificate del girone Ovest sono Treviglio, Bergamo, Rieti, Biella, Casale Monferrato, Latina e Trapani. Legnano e Virtus Cassino ai playout.

LA CLASSIFICA DEL GIRONE OVEST

GIRONE EST - Era già tutto deciso per il Girone Est: la Fortitudo Bologna ha già strappato il ticket per la Serie A, ma ha chiuso un gran campionato anche Treviso, inarrestabile nel finale di stagione. Un posto ai playoff è assicurato, così come quello della Poderosa Montegranaro anche se è finita ko in casa contro Cagliari. Verona, Udine, Forlì, Mantova, Roseto e Ravenna proseguono il loro cammino nella post season. Bakery Piacenza e Baltur Cento ai playout. Beffata Imola, che viene superata da Ravenna in extremis: decisiva la sconfita al supplementare per 100-97 contro Forlì.

LA CLASSIFICA DEL GIRONE EST

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...