Basket, playoff A2: Biella batte Udine e si porta sul 2-1, Ravenna eliminata

Grande prestazione corale per la squadra piemontese che rimonta il passivo di 12 punti nella seconda parte del match contro i friulani. Nell'altra partita, l'Orlandina si impone anche in Romagna e conquista il passaggio del turno
Basket, playoff A2: Biella batte Udine e si porta sul 2-1, Ravenna eliminata© G.Masi/Ciamillo

TORINO - Due le sfide in serata valida per gara 3 degli ottavi di finale dei playoff di Serie A2. Vittoria importante per Biella che si impone in casa contro Udine per 73-67 e si porta avanti per 2-1 nella serie. Nell'altro match di serata successo senza storia per l'Orlandina che batte nettamente Ravenna per 76-92, chiude la serie per 3-0 e ottiene il pass per i quarti di finale di playoff di Serie A2.

BIELLA AVANTI PER 2-1 - La formazione di casa fa valere il fattore campo e batte Udine per 73-67. Partono molto meglio gli ospiti che chiudono la prima metà del match addirittura avanti di 12 punti. Al ritorno in campo inizia la riscossa di Biella che prima riduce il divario di un solo punto sugli ospiti e poi prende il largo negli ultimi 10 minuti chiudendo la sfida con un vantaggio di sei lunghezze portandosi così avanti per 2-1 nella serie dei playoff. Prestazione corale della formazione piemontese con ben cinque uomini in doppia cifra con Harrell sugli scudi con 17 punti e 5 rimbalzi.

Leggi tutte le news di Basket

ORLANDINA VOLA AI QUARTI - Troppo differenza tra i siciliani e Ravenna. La formazione di coach Sodini si impone anche in terra romagnola battendo il Ravenna con il risultato finale di 76-92. La squadra di casa si illude nel primo quarto chiuso avanti di 4 punti, poi l’Orlandina sale in cattedra rimontando il passivo e chiudendo avanti di 9 punti all’intervallo lungo. Nel terzo quarto i siciliani amministrano il vantaggio mentre negli ultimi 10 minuti dilagano trascinati da Triche (30 punti) e Parks (19 punti).

PLAYOFF SERIE A2: LE PARTITE DI DOMANI

20:00 Latina - Montegranaro
20:30 Casal Monferrato - Verona
20:30 Forlì - NPC Rieti
20:30 Mantova - Bergamo
20:30 Trapani - Treviso
21:00 Roseto - Treviglio

Leggi tutte le news di Serie A2

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...