Basket Serie A2, playoff: Capo d'Orlando vince contro Biella 90-72

Gara 1 dei quarti di finale è un dominio della squadra di coach Sodini. Protagonisti dell'incontro Jordan Parks e Brandon Triche
Basket Serie A2, playoff: Capo d'Orlando vince contro Biella 90-72

TORINO - I quarti di finale dei playoff di Serie A2 si aprono con la vittoria di Capo d'Orlando su Biella. Una partita senza storia, dominata dalla squadra di coach Sodini. In grande spolvero Jordan Parks, che realizza 28 punti: ottima serata anche per Brandon Triche, autore di 17 punti, 9 assist e 7 rimbalzi.

TORINO, ADDIO SERIE A

L'INCONTRO - Capo d'Orlando ospita Biella al Pala SikeliArchivi per Gara 1 dei quarti di finale. Dopo una prima fase di studio, i padroni di casa allungano nel finale di primo quarto grazie ad uno scatenato Jordan Parks. Lo statunitense dà la scossa per il rush finale del primo periodo e sigla sei punti. Triche ne mette a referto altri quattro e Capo d'Orlando va alla prima pausa sul 20-16. Nel secondo quarto Jordan Parks continua ad essere protagonista: lo statunitense realizza altri dodici punti, mentre Triche ne segna altri quattro. La squadra di coach Sodini fa la differenza anche in difesa: nel secondo periodo i padroni di casa concedono 19 punti agli avversari e allungano il parziale. Quando arriva l'intervallo il risultato è 47-35. Dopo l'intervallo Biella prova a scuotersi, ma la squadra di coach Carrea non riesce a firmare un parziale che possa rimetterla in corsa. Joe Trapani fa il lavoro sporco a rimbalzo, mentre Triche continua a punire la difesa avversaria. Parks ne mette a referto altri cinque e Nick Mei segna la tripla allo scadere che porta sul 69-57 Capo d'Orlando. Nell'ultimo quarto il ritmo si abbassa e i padroni di casa mantengono le distanze di sicurezza: il parziale è di 21-15 per la squadra di coach Sodini, che vince senza problemi Gara 1. Ben cinque gli uomini in doppia cifra per i biancoazzurri: sontuosa partita di Jordan Parks, che chiude con 28 punti. Brandon Triche firma 17 punti, 9 assist e 7 rimbalzi, mentre Joe Trapani ne mette 12 e raccoglie 9 rimbalzi, altri 10 punti sono di Bellan. L'incontro termina con il risultato di 90-72.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...