Basket, play-off Serie A2: nuova sconfitta per Biella

Gli uomini di coach Carrea perdono anche Gara2 contro Capo d'Orlando e compromettono le chance di passaggio alle semifinali
Basket, play-off Serie A2: nuova sconfitta per Biella

TORINO - L’Edilnol Biella non riesce a sovvertire il fattore casa e va sotto 2-0 nella serie contro Capo d'Orlando valevole per i quarti di finale playoff di Serie A2. Gara2 al PalaFantozzi finisce 85-75 per i siculi trascinati dallo statunitense Joe Trapani. A coach Carrara non basta l'ottima prova di DeShawn Sims, miglior realizzatore della serata con ben 25 punti.

Serie A2: calendario e risultati dei playoff

IL MATCH - Copione quasi identico a Gara1 con i ragazzi di coach Carrea che dopo un ottimo primo quarto chiuso sotto di uno (19-18 per Capo d'Orlando) crollano nel secondo parziale sotto i colpi dei siciliani, perfetti in lunetta e con il 50% di canestri dall'arco. Si va all'intevallo lungo con la Benfapp avanti di ben 16 punti (50-34). Un vantaggio che consente a coach Sodini di centellinare in vista di Gara3 i suoi due top player Brandon Triche e Jordan Parks.  Ne approfitta l’Edilnol che grazie a Sims riesce a ricucire fino al -9 (74-65). Quando la gara sembra riaperta sale in cattedra lo statunitense Joe Trapani che con 7 dei 18 punti totali realizzati nei minuti finali dell'ultimo quarto spegne le velleità di rimonta dei piemontesi. Finisce 85-75 per Capo d'Orlando che adesso si gioca il primo match point giovedì 16 maggio all'Hype Forum di Biella. Per la squadra di Carrea serve un cambio di rotta per non salutare i playoff con un impietoso 3-0. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...