Treviso alle semifinali dei playoff di A2, vittorie pesanti per Verona e Bergamo

La compagine trevigiana vince a Rieti 90-85 e chiude la propria serie 3-0. Scaligeri e lombardi, invece, sfruttano il fattore casa per portarsi sul 2-1
Treviso alle semifinali dei playoff di A2, vittorie pesanti per Verona e Bergamo© CIAMILLO

TORINO - Treviso sbanca il PalaSojourner si impone su Rieti 90-85 e vola alle semifinali dei playoff di Serie A2 con la serie chiusa 3-0. Nelle altre sfide importanti vittorie interne della Tezenis Verona per 72-62 su Treviglio e di Bergamo su Montegranaro per 86-77.  Si è giocata anche Gara3 del secondo turno dei playout: Legnano si è imposta 92-75 su Piacenza grazie alle ottime prestazioni di Raffa e Thomas, autori rispettivamente di 30 e 21 punti. Con questo successo gl uomini di Mazzetti si portano sul 2-1 nella serie.

Il quadro completo dei playoff di Serie A2

RIETI KO - Nonostante il calore del PalaSojourner Rieti non riesce ad evitare il cappotto nella serie per mano degli uomini di Menetti. I reatini iniziano il match con il piede giusto grazie al solito Antino Jackson e chiudono avanti il primo parziale (19-18). È solamente un fuoco di paglia perché Treviso tra secondo e terzo quarto guidata da Logan e Burnett prende letteralmente il largo portandosi a +10 (58-68). Nell'ultimo periodo reazione d'orgoglio di Rieti che si riporta fino al -5 ma i trevigiani d'esperienza riescono a contenere Jackson e soci ed archiviano la pratica reativa con il punteggio finale di 90-85. 

VERONA AL CARDIOPALMA- Vittoria sofferta per i padroni di casa che adesso conducono la serie 2-1 ed hanno la possibilità di sfruttare il fattore campo per centrare la qualificazione alle semifinali nel match di domenica 19 maggio. Gara ostica per i veneti all'AGSM Forum con Treviglio sempre avanti fino al terzo quarto. Si arriva all'ultimo parziale con la compagine lombarda avanti +5 (44-49) ma la Tezenis guidata dal tifo incessante del pubblico schianta letteralmente Treviglio, si aggiudica il parziale 28-13 e chiude la sfida 72-62

SUPER BERGAMO - Al PalaAgnelli Montegranaro parte forte chiudendo il primo quarto con 7 lunghezze di vantaggio (14-21). Nel secondo quarto entra in gara Bergamo che vince il parziale con un vantaggio di 10 punti (23-13) ma resta sotto di 2 lunghezze nel punteggio complessivo (37-39)! Nel secondo tempo sale in cattedra per la formazione orobica Terrence Roderick che a fine serata registra una pazzesca tripla doppia (18 punti, 10 assist e 14 rimbalzi). I marchigiani escono dalla gara grazie ai tiri da tre di Benvenuti e Fattori si portano a +9 (77-68). Finisce 86-77 per i padroni di casa. Bergamo bissa il successo di Gara2 e adesso è avanti 2-1 nella serie. Domenica 19 maggio al Palagnelli Bergamo ha il matchpoint per conquistare una storica qualificazione alle semifinali dei playoff di Serie A2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...