Tuttosport.com

Bertram Derthona: il punto sul Progetto Scuole
0

Bertram Derthona: il punto sul Progetto Scuole

Dertona Lab, al fianco delle scuole, per la crescita dei cestisti di domani

martedì 5 novembre 2019

Ha preso il via il Progetto Scuole della Bertram Yachts Derthona che, per il secondo anno consecutivo, ha coinvolto nella propria attività gli alunni degli Istituti Comprensivo A, Comprensivo B e San Giuseppe di Tortona. Grazie all’importante contributo fornito dalla Fondazione Camagna e dalla Polisportiva Derthona, gli istruttori minibasket del Club hanno potuto offrire alle scuole circa 300 ore gratuite di pallacanestro in orario curricolare.

La risposta dei ragazzi è stata molto buona, tanto che molti di loro – dopo il corso scolastico – hanno deciso di provare, e successivamente iscriversi, ai corsi minibasket proposti dalla Società. A conclusione del progetto, una delegazione della Bertram Yachts Derthona, guidata da Bruno Mascolo e Janko ?epi?, atleti della prima squadra, ha invitato gli alunni delle scuole coinvolte ad assistere alla gara contro la Givova Scafati in programma domenica 3 novembre 2019 alle ore 18 al PalaOltrepò di Voghera e valida per la 6^ giornata del Girone Ovest del campionato di Serie A2 Old Wild West. Sono stati 900 i tagliandi distribuiti in questa occasione, tra l’entusiasmo e la gioia dei ragazzi nel potere condividere un momento con gli atleti della Serie A2. L’auspicio è di vedere gli alunni insieme alle loro famiglie accorrere numerosi sulle tribune del palazzetto di Voghera per questa partita e, in generale, nel corso dell’intera annata 2019/20.

“Un grazie sincero alle scuole per averci consentito di vivere quest’esperienza – chiude il direttore generale Ferencz Bartocci – e al Derthona Lab che, con in testa il Presidente Andrea Ablatico, quotidianamente svolge un’attività di promozione tra i più giovani della pallacanestro: un lavoro di grande qualità e professionalità che tutti gli istruttori trasmettono in palestra”.

Caricamento...