Basket Serie A, presentato l'All Star Game di Ancona

La nazionale sarà con assetto sperimentale, viste le assenze dei giocatori NBA, di quelli impegnati in Eurolega e anche dell'infortunato Cusin. Debutterà Della Valle

ROMA – L'All Star Game 2014 della Serie A, che si disputerà domenica ad Ancona a partire dalle 17.30 (diretta RaiSport1), è stato presentato presso la sede della Regione Marche. Sarà un test utile per la nazionale di Simone Pianigiani, che affronterà i migliori stranieri della Serie A, anche se gli azzurri saranno con assetto sperimentale, senza i quattro giocatori NBA, senza i quattro elementi impegnati in Eurolega (Hackett, Melli e l'infortunato Gentile più Poeta) e senza Marco Cusin, autorizzato a lasciare il ritiro azzurro per una tendinite al ginocchio sinistro.

DELLA VALLE – L'occasione sarà soprattutto legata al debutto di Amedeo Della Valle, MVP degli Europei Under 20 appena passato professionista (con Reggio Emilia) dopo due stagioni a Ohio State University. «Il BEKO All Star Game 2014 sarà un momento di festa e una grande occasione per avvicinare le famiglie al nostro sport. Questa pausa per noi è importante non tanto per la mole di lavoro, perché in questo momento la priorità è rispettare gli atleti e il loro stato fisico attuale in un periodo chiave per l’attività dei club, quanto per ritrovare, uniformare e consolidare un linguaggio tecnico comune facendo un ulteriore check sulle condizioni dei ragazzi con tutto il nostro staff» ha detto il ct Simone Pianigiani, che avrà a disposizione alcuni reduci dagli ultimi Europei come Andrea Cinciarini, Pietro Aradori e Luca Vitali ma anche debuttanti interessanti come il '94 di Sassari Amedeo Tessitori e il '95 della Virtus Bologna Simone Fontecchio.

EVENTI – Oltre alla gara delle stelle e ai concorsi individuali come gara del tiro da tre e delle schiacciate, ci sarà anche la novità del Family Shootout, con 4 coppie di parenti celebri del mondo del basket a sfidarsi in una gara di tiro: ci saranno i fratelli Andrea e Daniele Cinciarini e Luca e Michele Vitali, poi due coppie di padre e figlio con Nando e Stefano Gentile e con Carlo e Amedeo Della Valle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...