Tuttosport.com

Femminile, oggi Azzurre in campo con la Bulgaria

La Nazionale di Roberto Ricchini in campo alle 20.30 a Castel San Pietro in un altro test di avvicinamento alle qualificazioni europeetwitta

venerdì 23 maggio 2014

ROMA - Quessta sera torna in campo la Nazionale Femminile nella prima giornata del torneo di Castel San Pietro Terme (Bologna): alle ore 20.30 le Azzurre saranno opposte alla Bulgaria e si tratterà di un’occasione speciale perché per la prima volta una partita di una Nazionale sarà trasmessa in diretta streaming sul sito federale www.fip.it. Dopo i due test di Pomezia contro la Gran Bretagna, l’Italia affronterà nel fine settimana Bulgaria, Israele e Cina: lunedì alle ore 19.00 ultimo impegno contro l’Olanda. Si tratta di un appuntamento intermedio, per la squadra di Ricchini, che dopo l’appuntamento di Castel San Pietro giocherà un torneo a Bruxelles (30 maggio-1 giugno) e poi dall’8 al 25 giugno giocherà le qualificazioni all’EuroBasket Women 2015 contro Lettonia, Estonia e Portogallo.

 

IL COACH - «Abbiamo lavorato bene in questa settimana per correggere gli errori emersi nelle due partite di Pomezia - ha spiegato Ricchini - stiamo cercando l’assetto giusto per una squadra che come è noto manca di centimetri e chili sotto canestro. Dopo il torneo di Castel San Pietro effettueremo due tagli, le altre 16 giocatrici rimarranno con noi fino al termine delle qualificazioni».

Tutte le notizie di Tutto Basket

Approfondimenti

Commenti