Basket nazionali, luci e ombre per le squadre Under 20

Le ragazze di Molino perdono la semifinale contro la Spagna e oggi affrontano la Serbia per il bronzo. I ragazzi di Sacripanti si qualificano in extremis per la seconda fase

ROMA – Sfuma il sogno dell'Under 20 femminile di giocare la finale per l'oro agli Europei di Udine: la squadra di Molino perde la semifinale contro la Spagna 46-64 (con 11 punti di Milazzo), e oggi gioca per la medaglia di bronzo contro la Serbia alle 18.30. La finale per l'oro alle 20.45 è tra Spagna e Francia.

QUALIFICAZIONE – Agli Europei di Creta, l'Under 20 di Sacripanti batte il Montenegro 88-84 al supplementare e si qualifica per la seconda fase. Un risultato tutt'altro che scontato per la squadra priva di Imbrò e Tessitori. Protagonisti Francesco Candussi (24 punti e 13 rimbalzi) e Simone Fontecchio (20 e 10 rimbalzi, foto) nella rimonta dal -11. Dopo i successi su Repubblica Ceca (84-60) e Montenegro e i ko contro Turchia (66-90) e Croazia (67-80) gli azzurrini hanno chiuso terzi nel girone C e giocheranno la seconda fase affrontando domani la Francia, martedì la Polonia e mercoledì Israele. Per andare ai quarti, servirà vincere le ultime due gare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...