Basket nazionali, Durant salta i Mondiali

Un'altra assenza pesante per coach Krzyzewski, l'MVP della stagione NBA ha annunciato che non giocherà la rassegna iridata: “Ho bisogno di riposare”

NEW YORK – Non è più soltanto il fattore campo a favore a regalare alla Spagna l'occasione per rivincere l'oro ai Mondiali. Ora sono anche le tante assenze pesanti in casa Team Usa a far pendere la bilancia in favore della nazionale di Orenga, al gran completo con i fratelli Gasol, Navarro, Rudy Fernandez, Rubio e Calderon. Dopo le rinunce dei vari Kobe Bryant, LeBron James, Carmelo Anthony e Dwyane Wade, e dopo gli infortuni di Paul George e Blake Griffin, ora è Kevin Durant ad annunciare l'assenza dalla rassegna iridata. L'MVP della stagione NBA non difenderà il titolo mondiale vinto da protagonista quattro anni fa in Turchia.

STANCHEZZA – In una dichiarazione ufficiale, Durant ha motivato la decisione con la necessità di prendersi un tempo per recuperare le energie: “E' una decisione estremamente difficile, perchè provo grande orgoglio nel rappresentare il mio paese. Ma devo essere al 100% in un torneo come questo, lo devo alla mia squadra. E dopo aver iniziato la preparazione con Team Usa, ho capito che non avrei soddisfatto questa esigenza. Devo fare un passo indietro, mi serve tempo per riposare fisicamente e mentalmente per arrivare pronto alla prossima stagione NBA. Continuerò a tifare per la squadra e punterò a vestire nuovamente la maglia di Team Usa in futuro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...