Basket nazionali, Moretti dai Mondiali agli Europei

Chiusa al nono posto la rassegna iridata Under 17, il figlio d'arte e Bucarelli si aggregano all'Under 16 nel torneo continentale in Lettonia
Basket nazionali, Moretti dai Mondiali agli Europei© Fiba Europe

ROMA – Nemmeno il tempo di aprire la valigia dopo il nono posto ai Mondiali Under 17 di Dubai, che per Davide Moretti c'è subito l'esperienza agli Europei Under 16 in Lettonia. Per il figlio d'arte, uno dei migliori '98 d'Europa, e per Lorenzo Bucarelli (guardia di scuola Mens Sana Siena diretta alla Stella Azzurra Roma) è un'estate con il doppio impegno. Le cinque vittorie in sette gare ai Mondiali hanno reso positiva l'esperienza iridata: “Un'esperienza importante a livello di squadra ma pure individuale, perché i ragazzi hanno avuto modo di confrontarsi con la durezza mentale e fisica della pallacanestro di tutto il mondo” ha detto il coach azzurro Andrea Capobianco parlando dei Mondiali Under 17, vinti dagli Stati Uniti in finale contro l'Australia, e con la Serbia a completare il podio.

UNDER 16 – Ora inizia l'avventura dell'Under 16 agli Europei, con il debutto oggi alle 18 contro la Russia. Poi i match contro Ucraina e Spagna. Antonio Bocchino ha a disposizione un gruppo con più di un'individualità interessante, oltre a Moretti e Bucarelli ci sono Penna e Oxilia. Guardie: Antelli (Libertas Cernusco sul Naviglio), T. Baldasso (PMS Torino), Barbon (Treviso), Bucarelli (Stella Azzurra Roma), Moretti (Pistoia) e Penna (Virtus Bologna). Ali: Masciarelli (Pescara), Oxilia (Loano) e Visconti (Venezia). Lunghi: Lever (Bolazano), Lovisotto (Treviso) e Pagani (Albizzate).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...