Basket, Italia: Sacchetti rinnova fino al 2021

Il ct, dopo i Mondiali in Cina, guiderà la nazionale anche nel percorso verso le Olimpiadi del 2020 e gli europei dell'anno successivo
Basket, Italia: Sacchetti rinnova fino al 2021© Ciamillo

ROMA - Meo Sacchetti sarà il ct della nazionale italiana di basket fino al 2021. Il ct che ha riportato gli azzurri al Mondiale per la prima volta dopo tredici anni, guiderà l'Italia anche nel percorso di avvicinamento ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e al campionato europeo del 2021, che l'Italia spera di co-organizzare. "La decisione - ha detto il presidente della FIP, Gianni Petrucci - è stata presa ben prima della matematica qualificazione mondiale. Ho grande fiducia in Meo e nel lavoro che ha sin qui svolto con la squadra. L'obiettivo più immediato è il Mondiale in Cina ma le nostre attenzioni sono rivolte anche all'Olimpiade e all'EuroBasket 2021 che speriamo di poter co-organizzare".

SACCHETTI: ABBIAMO TANTI OBIETTIVI - "Inutile dire che sono felice" ha detto Sacchetti, 9 vittorie in 13 panchine in azzurro, un argento olimpico a Mosca 1980 e lo storico oro europeo di Nantes 1983 da giocatore, che ha rinnovato anche con la Vanoli Cremona dopo la vittoria in Coppa Italia. "In nazionale si è creato un ambiente piacevole e di reciproca stima con tutti, dai giocatori allo staff, e sono contento di poter proseguire su questa strada. Gli obiettivi che abbiamo davanti sono tanti, a cominciare dal Mondiale, e vogliamo giocarci al meglio le nostre carte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...