Basket: Italia sfida Slovenia per secondo posto. Crespi: "Ora più ambiziose"

Ultima gara del girone nella giornata di domenica, poi nuovamente in campo martedì per lo spareggio che vale i quarti di finale
Basket: Italia sfida Slovenia per secondo posto. Crespi: "Ora più ambiziose"© CIAMILLO

TORINO - Dopo il successo all'esordio contro la Turchia e il ko nella seconda giornata con l'Ungheria, l’Italia femminile del basket si prepara alla terza e ultima sfida del Girone C degli Europei contro la Slovenia. In palio nella partita di domani il secondo posto nel raggruppamento. Dopo la gara contro le slovene le azzurre torneranno sul parquet nella giornata di martedì per lo spareggio per i quarti di finale contro una squadra del girone D. Ma prima di pensare alla sfida decisiva della prossima settimana il commissario tecnico della nazionale Marco Crespi analizza la gara di domani contro le slovene: "Una partita vera e splendida. Una partita in punta di piedi: queste le fotografie dei nostri primi due giorni. Cancellare? No, le fotografie vanno tenute per capire come essere più ambiziose nella prossima e nuova partita. Approccio mentale ed emotivo che ci deve far da guida ai nostri sviluppi di basket”.
Sono 7 i precedenti tra le due squadre, l'ultimo incrocio a Bormio il 18 agosto 2007 in amichevole con le azzurre vittoriose 62-55.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...