Italbasket, battuta la Rep.Ceca al torneo di Amburgo

Secondo successo per gli azzurri che, dopo aver superato la Tunisia, hanno la meglio sui cechi per 83-71: Polonara e Tonut mattatori con 16 punti ciascuno
Italbasket, battuta la Rep.Ceca al torneo di Amburgo© CIAMILLO

AMBURGO (Germania) - L’Italbasket di Meo Sacchetti ottiene la seconda vittoria di fila nella VTG Supercup di Amburgo. Dopo il successo all'esordio contro la Tunisia, gli azzurri superano la Repubblica Ceca per 83-71 e domani sera affronteranno i padroni di casa della Germania. I cechi restano in partita solo per il primo quarto, chiuso sul 22-22. Nella seconda frazione di gara, trascinata daNico Mannion e Niccolò Melli l'Italia allunga sul +10 e da lì indirizza definitivamente il match: top scorer Stefano Tonut e Achille Polonara (16 punti a testa al termine del match). Buona prestazione anche per Nico Mannion, che mette a referto 14 punti confermando quanto di buono fatto vedere contro la Tunisia.

Serbia, pessime notizie per il Preolimpico: Jokic è out

Italia, doccia fredda per il Preolimpico: Belinelli dà forfait

Sacchetti: "Contento per dedizione e applicazione"

Il ct Meo Sacchetti risponde alle domande dei giornalisti dopo la vittoria contro la Repubblica Ceca: “Sono contento perchè ho visto grande dedizione e applicazione da parte di tutti, rispetto al match con la Tunisia serviva una maggiore componente fisica – ha spiegato il coach azzurro – Dobbiamo e possiamo fare meglio, siamo una squadra giovane e questo si vede soprattutto perchè ci accendiamo a sprazzi. Adesso con la Germania arriva l’impegno più difficile, sono curioso di vedere come si comporteranno i ragazzi. Dobbiamo crescere gradualmente tutti insieme.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...