Italbasket, Sacchetti: "Ho copiato l'Italia di Mancini"

Il Ct degli azzurri ha parlato dell'imminente spedizione olimpica: "Ho provato sentimenti forti con una squadra importante"
Italbasket, Sacchetti: "Ho copiato l'Italia di Mancini"© EPA

MILANO - Coach Meo Sacchetti ha ufficializzato la lista dei 12 che partiranno per Tokyo tra cui Danilo Gallinari, una Nazionale di pallacanestro con sfumature e somiglianze con quella di Roberto Mancini. Intervenuto alla trasmissione radiofonica Punto Nuovo Sport Show il Ct dell'Italbasket ha dichiarato: "Ho provato sentimenti forti con un gruppo importante, adesso sembra banale dirlo ma ero più preoccupato contro Portorico perché non eravamo pronti che contro la Serbia. I ragazzi sono stati bravi, senza paura. Io nella storia? No, Meneghin è la storia. Non vince l'allenatore, vincono i giocatori"

Sacchetti: "Giovani con entusiamso, come Mancini"

L'Italia del basket vola alle Olimpiadi mentre quella del calcio si gioca la semifinale di Euro 2020 contro la Spagna, proprio sul lavoro del Ct Mancini coach Sacchetti ha detto: "Mancini come me? Abbiamo copiato la sua Italia, con giovani ed entusiasmo oltre ad infondere positività. Mancini ha dato un cambio di ritmo in questa situazione, riportato entusiasmo anche in quelli che non seguono il calcio in modo importante - aggiunge - Non diciamo nulla per la gara di questa sera, ma anche i miei ragazzi della pallacanestro hanno seguito questa nazionale di calcio. Il calcio è più di uno sport in Italia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...