Italia, la prima sfida degli Europei 2022 sarà contro l'Estonia

La Fiba ha pubblicato il calendario della rassegna europea del prossimo anno. Le prime quattro squadre dei gironi passano alla fase successiva
Italia, la prima sfida degli Europei 2022 sarà contro l'Estonia© /Ag. Aldo Liverani Sas

ROMA - La Fiba ha reso noto oggi il calendario degli Europei in programma l'anno prossimo, che vedrà giocarsi uno dei gironi della prima fase al Mediolanum Forum di Milano. La prima partita dell'edizione numero 41 sarà a Tbilisi, in Georgia, il prossimo primo settembre e si scontreranno Serbia e Bulgaria. Il girone di Milano, organizzato dalla FIP con la collaborazione dell'advisor commerciale Master Group Sport, vedrà in lizza Italia, Grecia, Croazia, Estonia, Ucraina e Gran Bretagna.

La fase finale si giocherà a Berlino

Gli Azzurri giocheranno tutte le proprie partite alle 21.00: esordio il 2 settembre con l'Estonia, a seguire la Grecia il giorno successivo, il 5 l'Ucraina, il 6 la Croazia e l'8 la Gran Bretagna. Le prime quattro squadre di ogni girone accedono alla fase finale, che si giocherà a Berlino dal 10 al 18 settembre, giorno in cui si giocheranno le due finali: quella per l'oro inizerà alle 20:30.

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...