Basket NBA, Spurs avanti Belinelli finale contro Miami

San Antonio vince gara6 ad Oklahoma City in un supplementare dominato da Duncan. Il bolognese diventa il primo italiano ad arrivare all'atto conclusivo

NEW YORK – Sarà di nuovo San Antonio-Miami in finale NBA, e questa volta c'è un italiano a giocarsi l'anello: Marco Belinelli è il primo azzurro ad arrivare all'atto conclusivo, una qualificazione che per gli Spurs arriva con il successo al supplementare 112-107 in gara6 ad Oklahoma City. Tim Duncan (19 punti e 15 rimbalzi) domina il prolungamento, e consente ai texani di mandare un porto un successo arrivato nonostante l'uscita di Tony Parker a metà gara, a causa di problemi ad una caviglia.

TRIPLA - Protagonisti anche Leonard (17 e 11 rimbalzi), Ginobili (15) e Diaw (26), mentre Belinelli firma una tripla nel quarto periodo e chiude con 3 punti in 6 minuti. Per i Thunder, Westbrook chiude con 34 punti con 7 rimbalzi e 8 assist ma si macchia degli errori nei possessi decisivi, mentre l'MVP Durant ne segna 31 con 14 rimbalzi, Jackson chiude a 21 e Ibaka con 16, mentre Derek Fisher si ritira, e probabilmente diventerà il coach dei New York Knicks.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di NBA