Basket NBA, Popovich rinnova Parsons verso Dallas

San Antonio annuncia l'estensione del coach cinque volte campione NBA. L'ala può lasciare Houston restando in Texas: accordo con i Mavericks, ma i Rockets possono pareggiare l'offerta

NEW YORK – In attesa delle decisioni di LeBron James e di Carmelo Anthony, che sembra intenzionato a rimanere a New York firmando per 129 milioni di dollari in cinque anni, San Antonio prosegue nella conferma di tutti i protagonisti dell'ultimo titolo. Gli Spurs hanno annunciato il rinnovo di coach Gregg Popovich, che già durante la finale aveva espresso l'intenzione di proseguire almeno un anno.

PLURIENNALE – Tuttavia l'estensione del cinque volte campione NBA con gli Spurs rischia di essere più lunga, per almeno quattro anni. E così nella prossima stagione ci sarà ancora il 65enne Popovich ad allenare San Antonio che cercherà il bis, con il supporto nello staff tecnico - con ogni probabilità - anche di Ettore Messina, secondo italiano della franchigia dopo Marco Belinelli.

PARSONS A DALLAS – Colpo dei Dallas Mavericks, che hanno trovato l'accordo con Chandler Parsons, ala cresciuta in modo esponenziale nelle ultime due annate a Houston. Per il trasferimento da una squadra all'altra del Texas, e per affiancare Dirk Nowitzki e Tyson Chandler, Parsons guadagnerebbe 46 milioni in tre anni, ma essendo restricted free agent il discorso è ancora aperto: i Rockets possono ancora trattenere l'ala, pareggiando l'offerta nel giro di tre giorni. Da capire se ciò avverrà, visto che Houston – sfumato Anthony - sembra intenzionata a puntare su Chris Bosh.

HAYWARD – Situazione analoga per il passaggio di Gordon Hayward da Utah a Charlotte: l'ala, oltre 16 punti, 5 rimbalzi e 5 assist di media lo scorso anno, ha trovato un accordo quadriennale da 63 milioni con Charlotte. Tuttavia Utah può trattenere il restricted free agent pareggiando l'offerta entro fine settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di NBA