Basket NBA, Love vuole affiancare James

La stella di Minnesota è sul mercato, e potrebbe chiedere la cessione a Cleveland

NEW YORK – Dopo l'arrivo di LeBron James, il mercato dei Cleveland Cavs potrebbe non essere finito. E a disposizione di David Blatt potrebbe arrivare un'altra superstar. Kevin Love, ormai separato in casa a Minnesota (a un mese dall'emblematica dichiarazione “Qui in sei anni non ho mai giocato i playoff”), è intrigato dalla possibilità di unire le forze con James e andare alla caccia del titolo. Gli stessi Cavs sono interessati, partendo però dalla lista dei giocatori intoccabili, che comprende Kyrie Irving, la prima scelta assoluta Andrew Wiggins, Anderson Varejao e Tristan Thompson.

NODO WIGGINS – L'offerta dei Cavs è con Dion Waiters, il deludente Anthony Bennett e una prima scelta futura. Troppo poco per i TWolves, che vogliono nel pacchetto Wiggins. Minnesota, però, non può tirare troppo la corda, dato che fra un anno Love – uomo da 26.1 punti e 12.5 rimbalzi di media - potrà diventare free agent senza restrizioni, e potrà trasferirsi senza garantire una contropartita ai TWolves.

MILLER - Nel frattempo i Cavs pensano anche ad altri giocatori per il cast di supporto, a cominciare da quel Mike Miller che per tre stagioni ha affiancato James a Miami, e che con il suo tiro dalla distanza può essere un'arma tattica preziosa. Miller, reduce da un'ottima annata a Memphis, stava trattando con Denver, ma il trasferimento di James ha bloccato le negoziazioni, e Cleveland può inserirsi per il giocatore che segnò 7 triple nel giorno del titolo di due anni fa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di NBA