Basket NBA, Cleveland vince James e Love spettatori della volata

I Cavs battono Miami a Rio de Janeiro, in un supplementare in cui i big sono in panchina: decisiva la tripla del carneade Holt. New York tiene a riposo Bargnani contro Boston

NEW YORK – Cleveland-Miami è stata per tre quarti la sfida tra LeBron James e il suo passato, ma non è stato il Prescelto a regalare il successo ai Cavs nell'amichevole di Rio de Janeiro, appuntamento di prestigio dei Global Games NBA. Il 122-119 in favore di Cleveland è arrivato al supplementare, quando il carneade Stephen Holt ha firmato la tripla determinante per la squadra di David Blatt, decidendo il duello con le altre seconde linee come James Ennis (17) e come il rookie degli Heat Shabazz Napier (16 per l'eroe del titolo NCAA di Connecticut) tuttavia il play consigliato a Miami da LeBron James (giusto prima dell'addio...) ha sbagliato le due triple decisive.

DUELLO – Per tre quarti, con le stelle in campo la gara era stata un monologo dei Cavs, pur privi dell'acciaccato Kyrie Irving. Un dominio (fino al +19) nel segno dei lunghi, con un Kevin Love immarcabile (25 con 9/12 al tiro) e un Anderson Varejao eroe davanti ai propri tifosi (14), bene anche Dion Waiters (16), mentre LeBron James ha mantenuto le marce basse (7 con 8 assist). Per Miami, 19 di Bosh e 12 di Wade. Poi è toccato alle seconde linee, gli Heat hanno rimontato fino all'overtime, ma Cleveland si è aggiudicata la prima sfida stagionale tra le due big ad est.

MAGO A RIPOSO – Nella rivincita tra New York e Boston, con il successo dei Knicks 96-80, Derek Fisher ha tenuto a riposo Andrea Bargnani. Per i Knicks, 16 di Carmelo Anthony.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...