Basket NBA, Popovich anti-Suns Gallinari in doppia cifra

Il tecnico degli Spurs attacca il patron di Phoenix, Sarver: “Il rimborso dei biglietti? Poteva annunciarlo vestito da pollo”. San Antonio perde contro Miami, nonostante i 18 di Belinelli

NEW YORK – La risposta di Gregg Popovich non si è fatta attendere, con il consueto stile graffiante del tecnico dei San Antonio Spurs. Giovedì i campioni NBA avevano perso 121-90 a Phoenix, nella notte in cui la squadra era stata affidata a Ettore Messina, vista l'assenza di Popovich (e con lui mancavano pure Duncan, Leonard, Ginobili e Splitter), e il proprietario dei Suns Robert Sarver si era scusato con il pubblico. Sarver aveva preso il microfono promettendo un rimborso ai suoi tifosi: “Non è questa la partita per cui avevate pagato il biglietto” aveva detto, riferendosi alla versione rimaneggiata degli Spurs.

POLLO – E nelle ultime ore Popovich ha risposto a Sarver in modo sarcastico: “Non sorprende l'annuncio, mi sorprende solo che non sia stato fatto indossando un costume da pollo, di quelli da mascotte. Le persone intelligenti, prima di fare una dichiarazione, verificano i propri argomenti, a meno che non vogliano fare spettacolo... E credo sia questo il caso. Servirebbe ricordare che Mills si è operato alla spalla, Splitter è fuori dall'inizio della preseason, Leonard ne avrà per altri dieci giorni, e Duncan e Ginobili sono due dei giocatori più anziani della Lega, reduci da una trasferta di due settimane in Europa, di cosa parliamo?”.

BELINELLI – Nella rivincita (in tono minore) dell'ultima finale NBA, San Antonio ha perso l'amichevole contro Miami al supplementare 108-111. Tornati Duncan e Ginobili, gli Spurs non avevano Tony Parker, mentre gli Heat erano senza Dwyane Wade, Chris Bosh, Luol Deng e Josh McRoberts. Decisivi i 25 punti del rookie di Miami, Shabazz Napier. Per gli Spurs, 18 di Marco Belinelli, top scorer dei suoi e autore della tripla del pari a 28” dalla fine del quarto periodo.

GALLINARI – Se Gigi Datome non è entrato nell'amichevole che Detroit ha vinto ad Atlanta 104-100, Danilo Gallinari ha brillato nel successo di Denver contro i Los Angeles Clippers a Las Vegas per 104-93. Gallo ha segnato 12 punti in 15', ed è uscito dopo 4' di ripresa dopo aver subito un fallo deciso dall'australiano Joe Ingles.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di NBA