Anche se poco rapido, sul ring i 2 metri e 13 per 115 chili di Darko Milicic faranno probabilmente molta paura all'avversario che si troverà di fronte... L'ex centro della NBA sta infatti per debuttare come kickboxer: salirà sul ring giovedì sera a Novi Sad, in Serbia. Da tempo Milicic si allena infatti per combattere, dopo essersi avvicinato per caso al mondo del kickboxing acquistando in un'asta benefica la cintura di campione del mondo del suo connazionale, amico ed allenatore Nedad Pagonis.
Milicic ha chiuso due anni fa, ancora molto giovane (è un classe '85), una carriera nel basket che l'ha visto anche vincere l'anello con Detroit nel 2004, pur se da panchinaro. Certo non è stato il fuoriclasse che qualcuno si aspettava, specie dopo essere stato scelto col numero 2 del Draft dai Pistons nel 2003 (numero 1 era LeBron James), ma ha comunque resistito per dieci anni nella Lega, (oltre a Detroit, è stato a Orlando, Memphis, New York, Minnesota, Boston) giocato 468 partite e guadagnato una montagna di dollari.
Ora la sfida in uno sport di combattimento, e da professionista, avendo firmato un contratto per la WAKO (World Association of Kickboxing Organizations). Giovedì sera il debutto, suo avversario un altro serbo, Radovan Radojcin, fighter al suo secondo match pro in carriera (il primo l'ha perso).