Basket NBA, Bargnani mattatore New York vince a Detroit

Il Mago segna 25 punti con 12 rimbalzi e i Knicks passano dopo due supplementari

NEW YORK – Il miglior Andrea Bargnani della stagione, se non dell'intera parentesi a New York, trascina i Knicks al successo 121-115 dopo due supplementari a Detroit, chiudendo una striscia negativa di otto sconfitte per la peggior squadra della Lega. Il Mago chiude con 25 punti e 12 rimbalzi, prima doppia doppia dal 7 gennaio 2014 e prima volta oltre quota 20 punti dopo oltre un anno (l'ultima volta fu il 22 gennaio 2014).

FARO - Di fatto, l'azzurro - che pure nei supplementari va avanti e indietro dalla panchina a causa dei problemi di falli - è l'unico faro della squadra di Derek Fisher, che dopo l'addio di Stoudemire e gli stop di Carmelo Anthony e Jose Calderon, schiera carneadi come Shane Larkin (16, di cui 9 nel secondo overtime) e i lunghi Louis Amundson (determinante con 17 e 14 rimbalzi) e Jason Smith, e giovanissimi come Tim Hardaway Jr. (18 punti) e Langston Galloway (12). Un quintetto che totalizza 7 milioni di stipendio quest'anno, cinque in meno del solo Bargnani, mentre escludendo il Mago i Knicks che scendono in campo a New York totalizzano soltanto 14 milioni di stipendi. Ma tanto basta per regalare a New York un'inattesa vittoria, e a Bargnani un motivo per sorridere dopo tanti stop e poche soddisfazioni con i Knicks.

HAMILTON - Per Detroit, che da poche ore ha conosciuto la notizia del ritiro di Rip Hamilton (determinante nel titolo 2004), ci sono i 28 e 13 rimbalzi di Greg Monroe e i 21 con 15 rimbalzi di Andre Drummond, che però esce per falli nel momento chiave, e la sconfitta può costare cara ai Pistons, in lotta per i playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...