Basket NBA, Rose si opera oggi Indiana ritrova George

La stella di Chicago subirà l'intervento al menisco del ginocchio destro: i Bulls si augurano di ritrovare il regista nei playoff. La star dei Pacers si allena con i compagni dopo sette mesi

NEW YORK – Derrick Rose viene operato oggi al menisco mediale del ginocchio destro: al regista dei Chicago Bulls verrà “rimossa la parte lesionata del menisco” come ha annunciato la franchigia in una nota ufficiale. Per l'ex MVP è il secondo intervento al menisco del ginocchio destro, e il primo – nel novembre 2013 – lo costrinse a chiudere subito la stagione. L'auspicio dei Bulls, invece, è di ritrovare il proprio leader già nei playoff, fra due mesi, anche se i tempi di recupero saranno chiari soltanto dopo l'operazione. “Derrick reagirà, lo vogliamo in campo il prima possibile” ha detto Jimmy Butler.

INDIANA SORRIDE – Se Chicago attende di conoscere le condizioni del proprio leader, per Indiana l'uomo-franchigia è vicino al ritorno. A sette mesi dal gravissimo infortunio alla gamba destra rimediato con Team Usa, Paul George è tornato ad allenarsi con i compagni, bruciando le tappe del recupero. Secondo le prime previsioni George, 21.7 punti e 6.8 rimbalzi di media lo scorso anno, avrebbe dovuto saltare l'intera stagione, e invece con ogni probabilità aiuterà Indiana (sei vittorie nelle ultime otto gare) nella volata per i playoff. Un'addizione preziosa, visto che il 24enne – già due volte All Star – aveva guidato i Pacers alle ultime due finali della Eastern Conference, anche se coach Frank Vogel non vuole correre troppo: “Tornerà in campo quando sarà Paul George, oggi non vede l'ora di tornare, ma non dobbiamo anticipare i tempi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...