Basket NBA, sorpresa New York Derby azzurro a Bargnani

I Knicks fermano San Antonio al supplementare. Gli Spurs non capitalizzano il canestro del +2 di Belinelli a fine quarto periodo, poi Amundson, Shved, Galloway e il Mago fanno sorridere Fisher

NEW YORK – Sorpresa al Madison Square Garden: il derby italiano tra Andrea Bargnani e Marco Belinelli va al Mago, perchè New York batte San Antonio 104-100 al supplementare. La peggior squadra NBA ferma una delle big ad ovest, che con una vittoria avrebbe scavalcato Dallas al quinto posto della Western Conference. E con la vittoria di Houston, il quarto posto ad ovest per gli Spurs è sempre più difficile da agganciare.

VITTORIA SFIORATA – Gli Spurs non capitalizzano il canestro di Marco Belinelli (12 punti in 30') segnato in uscita dai blocchi dall'angolo (giudicato da due punti, perchè con la punta del piede l'azzurro pesta la linea del tiro da tre, scelta molto dubbia) per il +2 a 24” dalla fine, perchè Lou Amundson (12 e 17 rimbalzi) completa la serata da eroe inatteso segnando il pari in penetrazione, con una sospetta infrazione di passi.

SORRISO MAGO - Nel supplementare sono decisivi anche Bargnani (16 e 10 rimbalzi) che cattura due rimbalzi d'attacco in una prova di grande sostanza, ma anche Langston Galloway (22) e il russo Alexey Shved, che con 21 punti e 7 assist fa sostanzialmente pari con Tony Parker (21) e vince il duello con Kawhi Leonard. Nell'overtime, gli Spurs vanno a canestro al primo possesso e non segnano più su azione, e Duncan sbaglia il libero del pari a 9” dalla fine, dopo il quale Amundson fa il +2, poi una palla persa degli Spurs regala a Shved i liberi della sicurezza, per uno dei risultati più sorprendenti della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...