Denver, addio Lawson Andrà a Houston

Il playmaker, reduce dall'arresto per guida in stato di ebbrezza, viene ceduto ai Rockets in cambio di Prigioni (che verrà tagliato), Johnson, Dorsey e Papanikolaou. Quale destino per Gallinari?
Denver, addio Lawson Andrà a Houston

NEW YORK – Dall'arresto alla cessione. Per Ty Lawson sono stati giorni particolari: dopo il secondo arresto per guida in stato di ebbrezza, il playmaker è stato condannato ad un periodo di 30 giorni in una clinica specializzata a Malibu, quindi è arrivata una possibile svolta per la carriera NBA. Nei giorni scorsi Denver aveva fatto sentire il supporto a Lawson, ma la scorsa notte ha accettato l'offerta di Houston: il playmaker ex North Carolina andrà ai Rockets in cambio dell'ala greca Kostas Papanikolaou, del lungo Joey Dorsey, della guardia Nick Johnson e del regista argentino Pablo Prigioni, che con ogni probabilità verrà tagliato. A Denver va anche una prima scelta futura, a Houston finisce anche una seconda scelta 2017.

QUINTETTO – A Houston, Lawson dividerà i minuti con Patrick Beverley, affiancando James Harden e giocando il pick-and-roll con Dwight Howard. Per i Rockets, è il tentativo per compiere l'ultimo passo avanti nella rincorsa al titolo, dopo il secondo posto ad ovest e la finale di conference persa contro Golden State.

UOMO-FRANCHIGIA - Senza Lawson, sono Danilo Gallinari, Wilson Chandler e Kenneth Faried i capisaldi dei Nuggets. Gallinari, che nell'ultimo periodo è stato accostato a Boston e Miami, potrebbe però rinnovare il contratto in scadenza fra un anno. Di sicuro, la partenza di Lawson apre spazi alla prima scelta dell'ultimo draft, il playmaker Emmanuel Mudiay.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...