© USA Today SportsROMA - Grande impresa dei Denver Nuggets che impongono la terza sconfitta stagionale ai Golden State Warriors, che avevano vinto 36 delle prime 38 gare stagionali. I 38 punti di Stephen Curry non bastano ai campioni in carica, decisivo Danilo Gallinari con 28 punti (17 su 19 ai liberi), 5 rimbalzi e 2 assist. Curry nell’ultimo quarto segna 20 punti ma Gallinari gli soffia la palla sul possesso decisivo (8 palle perse per l'MVP) e chiude la sfida. Denver vince 112-110 e torna in corsa per i playoff, in una striscia di otto gare consecutive casalinghe.
COMPLIMENTI – A congratularsi con Gallinari è stato il coach di Denver, Mike Malone: “Gallo sta dimostrando di poter difendere contro più tipologie di giocatori”. E lo stesso Curry gli ha reso onore: “Era una grande opportunità per pareggiare o per andare in vantaggio, ma sono rimasto a metà tra cercare il compagno libero e concentrarmi sul possesso, ho commesso una piccola incertezza e Gallinari me l'ha portata via”. Una giocata simbolo di una serata in cui Denver ha costruito il successo grazie anche al 49-39 a rimbalzo.
AZZURRI – Andrea Bargnani vince il derby newyorkese contro i Knicks 110-104: Brooklyn beneficia dei 20 di Brook Lopez e dei 19 di Thaddeus Young, mentre Andrea Bargnani si ferma a 4 punti in 14'. Perde invece Marco Belinelli: Sacramento cade in casa contro New Orleans 97-109, decidono i 24 di Gordon e Anthony Davis. Per i Kings, 32 di Cousins, mentre Marco Belinelli chiude a 2 punti in 19'.