NBA, Rose manda ko i Suns sulla sirena: i Clippers passano a San Antonio

L'ex Chicago Bulls firma la vittoria dei Minnesota Timberwolves. Niente derby italiano tra Marco Belinelli e Danilo Gallinari
NBA, Rose manda ko i Suns sulla sirena: i Clippers passano a San Antonio© AFPS

INDIANAPOLIS (USA) - L'infortunio alla schiena impedisce a Danilo Gallinari di giocare contro il suo amico Marco Belinelli. Niente derby italiano tra Los Angeles Clippers San Antonio Spurs. Tutto facile per gli Indiana Pacers contro degli anonimi Charlotte Hornets. Finale da brividi tra Minnesota Timberwolves Phoenix Suns: decide Derrick Rose.

CLIPS OK - Dopo cinque sconfitte consecutive, i Los Angeles Clippers rialzano la testa. Sena il 'Gallo', è Tobias Harris a guidare la squadra di Doc Rivers. L'ex Pistons firma 27 punti, 9 rimbalzi e 9 assist e i Clips sono in pieno controllo del match, guidando l'incontro dall'inizio alla fine. A Gregg Popovich non bastano i 30 punti messi a referto da LaMarcus AldridgeMarco Belinelli segna ne segna 12 in 27 minuti: tira con 2/7 dall’arco, aggiungendo tre rimbalzi e tre assist.

ALL STAR DERRICK - Stagione della rinascita per Derrick Rose. L'ex MVP dimostra di essere ancora decisivo e di meritare un posto da titolare all'NBA All-Star Game. Con 31 punti, di cui 29 nel secondo tempo, decide la sfida tra Minnesota Timberwolves Phoenix Suns. Rose si carica sulle spalle la squadra e la trascina al successo all'ultimo secondo: segna il canestro per la vittoria con 0.9 sul cronometro.

CAMMINO DA BIG - Gli Indiana Pacers dominano contro gli Charlotte Hornets. Dopo aver trovato il +15 già nel primo quarto, Darren Collison Victor Oladipo mettono insieme 40 punti, rispettivamente 19 e 21, ipotecando così la vittoria. A nulla serve la solita prestazione di Kemba Walker, autore di 23 punti. I Pacers si tengono stretto il terzo posto nella Eastern Conference.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...