NBA, serata di rimonte: Gallinari guida i Los Angeles Clippers, OKC batte Houston

Russell Westbrook e Paul George trascinano i Thunder dal -26 al successo su James Harden e compagni. L'azzurro firma una doppia doppia nella vittoria contro i Boston Celtics
NBA, serata di rimonte: Gallinari guida i Los Angeles Clippers, OKC batte Houston© TNS/ABACA

TORINO – Una spettacolare notte NBA all’insegna delle rimonte: Danilo Gallinari prende per mano i Los Angeles Clippers e li conduce alla vittoria contro i Boston Celtics. La nona tripla doppia consecutiva (pareggiato Wilt Chamberlain) di Russell Westbrook e i 45 punti di Paul George affossano gli Houston Rockets. Altra sconfitta per Marco Belinelli e i San Antonio Spurs, cadono anche i Milwaukee Bucks senza il loro leader Giannis Antetokounmpo. 

SUPER GALLO – La partita è in mano ai Boston Celtics dopo neanche un quarto di gioco: i padroni di casa segnano 15 punti di fila e sono sopra di 23 dopo il primo periodo. A 3' dall'intervallo, però, il ginocchio di Kyrie Irving si gira e il playmaker è costretto ad abbandonare il campo: inizia la rimonta dei Los Angeles Clippers. Dopo l’intervallo i Celtics si bloccano: segnano solo 12 punti e i californiani ne approfittano. Montrezl Harrel (21 punti) e Danilo Gallinari (19 punti e 10 rimbalzi) guidano la squadra di Doc Rivers alla vittoria. L’azzurro regala il primo vantaggio ai Clips, che non lasciano più rientrare i padroni di casa: finisce 112-123. 

WESTBROOK NELLA STORIA – 126esima tripla doppia in carriera, la 22esima stagionale, la nona consecutiva. Russel Westbrook vive un momento da favola e raggiunge l'ineguagliabile Wilt Chamberlain con nove partite consecutive con più di 10 punti, 10 rimbalzi e 10 assist. Non bastano agli Houston Rockets i 42 punti di James Harden (29esima partita consecutiva sopra i 30 punti) e la tripla doppia sfiorata da Chris Paul. Dal +26, la squadra di Mike D'Antony si fa recuperare, merito anche dei 45 punti messi a referto da Paul George. Decimo successo nelle ultime undici per OKC, i Rockets restano in quinta posizione nella Western Conference.

GLI ALTRI RISULTATI – Utah Jazz-San Antonio Spurs 125-105, Indiana Pacers-Cleveland Cavaliers 105-90, Atlanta Hawks-Charlotte Hornets 120-129, New York Knicks-Toronto Raptors 99-104, Memphis Grizzlies-New Orleans Pelicans 99-90, Boston Celtics-Los Angeles Clippers 112-123, Chicago Bulls-Washington Wizards 125-134, Houston Rockets-Oklahoma City Thunder 112-117, Milwaukee Bucks-Orlando Magic 83-103. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...