NBA, record di Westbrook: dieci triple doppie consecutive. Male Gallinari, Clippers ko

Il numero 0 di OKC supera il primato di Wilt Chamberlain. Altra notte da ricordare per James Harden, Kawhi Leonard porta al successo i Toronto Raptors
NBA, record di Westbrook: dieci triple doppie consecutive. Male Gallinari, Clippers ko© USA Today Sports

TORINO – C'è un nuovo record nella NBA: Russell Westbrook firma dieci triple doppie consecutive e supera una leggenda come Wilt Chamberlain. OKC vince anche grazie ai 47 punti di Paul GeorgeKawhi Leonard e i Toronto Raptors superano i Brooklyn Nets a 4’’ dallo scadere. Perdono i Los Angeles Clippers di Danilo Gallinari, mentre James Harden continua a segnare almeno trenta punti: trentesima partita consecutiva. 

WESTBROOK RECORD – Dal primo canestro messo a referto da Paul George, si capisce che è una serata diversa per OKC: l'ex Indiana Pacers firma una tripla doppia con 47 punti, 12 rimbalzi e 10 assist, ma non è l'unico dei Thunder a raggiungere tale obiettivo. Russell Westbrook ottiene 21 punti, 14 rimbalzi e 11 assist, per la decima partita consecutiva trova una tripla doppia e riscrive la storia dell'NBA. Il record apparteneva dal 1968 a Wilt Chamberlain, da oggi in poi è proprietà del numero 0 degli Oklahoma City Thunder, che schiacciano Portland 120-111. 

ANCORA HARDEN – Wilt Chamberlain detiene un altro record: a segno con almeno trenta punti per 65 gare consecutive. Sembra irraggiungibile e probabilmente lo sarà, ma James Harden, dopo questa notte, è salito a quota trenta partite di fila con un trentello messo a referto. A farne le spese sono stati i Dallas Mavericks di Luka Doncic: lo sloveno sfiora la tripla doppia, firma 21 punti, 10 rimbalzi e 8 assist, ma non basta ai texani, che crollano sotto i tiri da tre del 'Barba' e dai tiri in ritmo dell'attacco dei Rockets, orchestrati da Chris Paul. Il playmaker sale all'ottavo posto nella classifica all time degli assistman dell'NBA, superando Gary Payton

 GLI ALTRI RISULTATI – Cleveland Cavaliers-New York Knicks 107-104, Indiana Pacers-Charlotte Hornets 99-90, Detroit Pistons-Washington Wizards 121-112, Toronto Raptors-Brooklyn Nets 127-125, Chicago Bulls-Milwaukee Bucks 99-112, Minnesota Timberwolves-Los Angeles Clippers 130-120, OKC Thunder-Portland Trail Blazers 120-111, Houston Rockets-Dallas Mavericks 120-104, Denver Nuggets-Miami Heat 103-87. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...