NBA, Gallinari porta i Clippers ai play off! Belinelli non basta agli Spurs

Nella notte in scena anche la sfida tra i due candidati MVP: Giannis Antetokounmpo e James Harden. Vince Milwaukee, ma grazie all'exploit di Eric Bledsoe
NBA, Gallinari porta i Clippers ai play off! Belinelli non basta agli Spurs

TORINO – I Los Angeles Clippers sono ai play off, contro tutti i pronostici di inizio stagione. Danilo Gallinari trascina la squadra di Doc Rivers nella sfida contro Minnesota e con 25 punti firma la vittoria che garantisce un posto nella post season alla franchigia californiana. Grande serata anche per Marco Belinelli, ma la sua prima doppia doppia stagionale non basta ai San Antonio Spurs, che devono arrendersi a Charlotte solo all'overtime. Nella notte anche la sfida tra i due possibili MVP: Giannis Antetokounmpo e i Milwaukee Bucks, contro James Harden e gli Houston Rockets. 

SUPER GALLINARI – Danilo Gallinari mette a referto 25 punti e raccoglie 10 rimbalzi nella sfida contro Minnesota. È la decima partita consecutiva in cui l’azzurro sfonda il muro dei 20 punti messi a referto. Nella gara di Minneapolis, Gallinari segna 7 canestri su 16 tentativi e, soprattutto, 6/9 dall’arco, eguagliando il record stagionale per triple realizzate. Partecipano alla festa dei Clippers anche Lou Williams con 20 punti e Montrezl Harrel con 18. La gara termina 111-122. È il sesto successo consecutivo per la squadra di Doc Rivers, ma è il più importante: quello che regala la qualificazione matematica alla post season. Contro tutti i pronostici. 

BELINELLI NON BASTA – I San Antonio Spurs devono arrendersi a Charlotte, ma solo dopo l’overtime. Per gli Hornets è il quarto successo consecutivo e il primo stagionale che arriva ai supplementari. MVP della partita è senza dubbio Kemba Walker: la guardia realizza 38 punti di cui 11 negli ultimi 5 minuti e segna i canestri più decisivi dell’incontro. Non bastano a coach Popovich i 30 punti di DeMar DeRozan e i 17, accompagnati da dieci rimbalzi, di Marco Belinelli: per l’azzurro è la prima doppia doppia in stagione. San Antonio è quasi certa della qualificazione ai play off, ma al momento occupa l’ottavo posto nella Western Conference, il che vorrebbe dire affrontare, con molta probabilità, i Golden State Warriors: l’avversario più tosto da affrontare.  

BLEDSOE MVP – Eric Bledsoe ruba la scena a Giannis Antetokounmpo e a James Harden. C’era grande attesa per la sfida tra i due candidati MVP della regular season, invece la guardia dei Milwaukee Bucks mette in mostra tutto il suo potenziale sia da una parte che dall’altra del campo. Non è decisivo solo in attacco, ma anche e soprattutto in difesa: Bledsoe ferma James Harden e tiene il Barba a soli 9 canestri su 26 tentativi e a 1/9 dall’arco. La partita si decide nel terzo quarto, quando Bledsoe decide di firmare da solo un parziale di 11-0 e la guardia mette a referto 16 dei suoi 23 punti, mentre Houston ne segna 18 in tutto il periodo. Giannis Antetokounmpo non deve neanche fare gli straordinari: il greco segna 19 punti e raccoglie 14 rimbalzi, normale amministrazione. La partita finisce 108-94. Terza sconfitta nelle ultime 17 partite per i Rockets, mentre i Bucks si confermano dominatori della Eastern Conference. 

TUTTI I RISULTATI NBA - Milwaukee Bucks-Houston Rockets 108-94, Minnesota Timberwolves-L.A. Clippers 111-122, Charlotte Hornets-San Antonio Spurs 125-116 OT, Miami Heat-Orlando Magic 99-104, Denver Nuggets-Detroit Pistons 95-92, Toronto Raptors-Chicago Bulls 112-103, Cleveland Cavaliers-Boston Celtics 106-116, L.A. Lakers-Washington Wizards 124-106, Dallas Mavericks-Sacramento Kings 121-125, New Orleans Pelicans-Atlanta Hawks 120-130. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...