Kevin Durant passa ai Brooklyn Nets: giocherà con Kyrie Irving

L'ormai ex giocatore dei Golden State Warriors firmerà un contratto da quattro anni a 164 milioni di dollari, mentre per il playmaker è pronto un quadriennale da 141 milioni. La franchigia di New York prenderà anche DeAndre Jordan
Kevin Durant passa ai Brooklyn Nets: giocherà con Kyrie Irving© USA Today Sports

TORINO - Inizio con il botto del mercato dei free agent della NBA, con i Brooklyn Nets grandi protagonisti. La seconda squadra della Grande Mela si aggiudica due delle stelle più ambite. I Nets firmeranno per 4 anni a 164 milioni di dollari Kevin Durant. Lo ha ufficializzato lo stesso giocatore, due volte MVP delle finali, sul profilo Instagram di The Boardroom, la sua società di sport business: "Kevin Durant ha confermato che firmerà un accordo con i Brooklyn Nets". Da ricordare che Durant sarà fermo ai box probabilmente per tutta la prossima stagione per la rottura del tendine di Achille. Secondo quanto riferisce la ESPN, i Nets dovrebbero ingaggiare anche Kyrie Irving con un contratto quadriennale da 141 milioni di dollari e il centro DeAndre Jordan.

ANTETOKOUNMPO ELETTO MVP

GALLINARI SU LEONARD

Le trattative del mercato NBA

I Boston Celtics, perso Irving, firmeranno il play Kemba Walker, in uscita da Charlotte, per 4 anni a 141 milioni. Dovrebbe restare ai Golden State Warriors Klay Thompson con un quinquennale da 190 milioni, i finalisti NBA dovrebbero poi prendere D'Angelo Russell dai Brooklyn Nets con un contratto di 4 anni da 117 milioni. L'ala Kris Middleton resta ai Milwaukee Bucks, mentre Damian Lillard ai Portland Trail Blazers. Fra le star ancora sul mercato, Kawhi Leonard, fresco campione NBA con Toronto, difficilmente resterà in Canada e sulle sue tracce ci sarebbero i Los Angeles Lakers, i Clippers e i New York Knicks. Jimmy Butler, infine. In uscita da Philadelphia (che ha ingaggiato Al Horford dai Boston Celtics), dovrebbe finire ai Miami Heat dopo una trade proprio con i Sixers.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...