Nba, esordio con sconfitta per Gallinari. Gli Spurs di Belinelli battono New York

Irving mette a segno 50 punti all'esordio, ma Brooklyn soccombe al supplementare contro i Wolves. Hornets di un punto sui Bulls
Nba, esordio con sconfitta per Gallinari. Gli Spurs di Belinelli battono New York© Getty Images

TORINO - Non poteva aspettarsi esordio più amaro Kyrie Irving. Alla prima con la maglia dei Nets l'ex playmaker dei Boston Celtics fa il fenomeno, ma non basta per battere i Wolves. Alla fine dei tempi regolamentari è parità e nel supplementare a fare festa è Minnesota, proprio i casa di Brooklyn. In una notte così, resta solo la super prestazione del 27enne di Melbourne, con 50 punti messi a segno e 7 assist. Anche a Charlotte la storia sembra la stessa: Markkanen da 35 punti e 17 rimbalzi, la vittoria però alla fine va agli Hornets, che piegano i Bulls con una performance da squadra di livello.

Vince Belinelli, ko per il "Gallo"

Nella notte Nba Marco Belinelli al minimo con San Antonio, mentre un brillante Danilo Gallinari non basta ai Thunder. Gli Spurs esordiscono superando, non senza difficoltà New York (120-111) all'AT&T Center, ma il contributo di Beli è di appena 3 punti, un rimbalzo e un assist in 18 minuti. Migliori realizzatori per San Antonio Aldridge (22 punti) e Forbes (20 punti). Ai Knicks non bastano i 26 punti di Morris e i 25 punti di Randle, conditi da 11 rimbalzi. Il Gallo firma 21 punti in 28 minuti, ma Oklahoma si arrende a Salt Lake City contro Utah (100-95). A spingere i Jazz i 32 punti di Mitchell. Ai Thunder, oltre al bottino dell'azzurro, non sono sono sufficienti Gilgeous-Alexander (26 punti) e Paul (22).

Vincono 76ers e Mavericks

Serata di Nba da ricordare anche per lo show di Doncic, che consente a Dallas di sbarazzarsi di Washington. I Maveriks si aggrappano ai 34 punti dello sloveno e ai 23 di Porzingis. Importante anche il trionfo dei Philadelphia 76ers, che piegano i Boston Celtics 107-93, con Simmons che mette a referto 24 punti, 9 assist e 8 rimbalzi. Niente male davvero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...