Nba, Leonard guida i Clippers contro i Warriors: Ayton sospeso per 25 partite

L'ex Raptors inizia alla grande la nuova stagione con 21 punti e 9 assist. Il lungo dei Phoenix Suns trovato positivo a un diuretico
Nba, Leonard guida i Clippers contro i Warriors: Ayton sospeso per 25 partite

TORINO - Soltanto tre partite nel turno di questa notte in Nba e altrettante vittorie esterne. Il risultato più significativo è la sonante vittoria dei Los Angeles Clippers in casa dei Golden State Warriors. Sugli scudi l'ex Raptors, Kawhi Leonard, che ha iniziato alla grande la nuova stagione (21 punti e 9 assist). I Milwaukee Bucks sono andati a vincere a Houston, battendo i Rockets con il punteggio di 117-111 con una straordinaria gara del greco Giannis Antetocounmpo, autore di una tripla doppia (30punti, 13 rimbalzi e 11 assist) e uscito dal campo per falli 5 minuti prima della sirena. Il greco ha guidato i suoi alla vittoria in rimonta. Buon esordio con i Rockets per Russell Westbrook (24 punti e 16 rimbalzi) più in ombra quello di 'barba' James Harden, solo 14 punti e tanti errori. Infine successo degli Hawks di Atlanta contro i Detroit Piston per 117-100, con la sorprendente prova del 21enne Trae Young che firma ben 38 punti (oltre a 7 rimabalzi e 9 assist) dando un contributo notevole al successo estero dei suoi.

DeAndre Ayton positivo a un diuretico

È scoppiato intanto il caso DeAndre Ayton, nel 2018 prima scelta assoluta del draft: dopo essere stato trovato positivo a un diuretico, il lungo dei Phoenix Suns è stato sospeso per 25 partite: "Voglio scusarmi con la mia famiglia e con i Suns, con i miei compagni, i nostri tifosi e tutta la comunità di Phoenix.  È stato un errore involontario, ho introdotto nel mio corpo qualcosa di cui non ero completamente consapevole". Il giocatore dovrà pagare anche una sanzione che in termini d'ingaggio gli costerà circa 2 milioni di dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...