David Stern ricoverato d'urgenza per un'emorragia celebrale: l'Nba trattiene il fiato

L'ex commissioner si trovava in un ristorante di New York quando si è sentito male. Immediato l'intervento del 911 e dell'ambulanza, che lo ha trasportato al Mount Sinai West medical center. Ha guidato la lega per 30 anni
David Stern ricoverato d'urgenza per un'emorragia celebrale: l'Nba trattiene il fiato

TORINO - Da New York è arrivata una notizia che ha lasciato tutti gli appassionati di Nba col fiato sospeso: l'ex commissioner David Stern è stato ricoverato d'urgenza per un'emorragia celebrale. L'ex boss Nba, che ha guidato la lega per 30 anni, dal 1984 al 2014, si è sentito male mentre si trovava a pranzo in un ristorante di Midtown, cuore pulsante di New York. L'intervento del 911 e dell'ambulanza è stato immediato. Stern si trova ora al Mount Sinai West medical center. L'Nba ha annunciato la notizia attraverso una nota ufficiale: "Il commissioner emerito David Stern è stato colpito da un’emorragia nel primo pomeriggio di oggi ed è stato sottoposto a un intervento d’urgenza. Le nostre preghiere e i pensieri sono rivolti a David e alla sua famiglia”. Parole che lasciano trapelare una certa preoccupazione per la salute di uno degli uomini più importanti nel mondo dell'Nba negli ultimi 40 anni. Dal centro medico, intanto, non sono ancora arrivate novità sulle sue condizioni.

David Stern, l'uomo che ha rivoluzionato l'Nba

Stern è stato uno dei principali artefici dell'espansione dell'Nba, non solo negli Stati Uniti ma anche nel resto del mondo. Con l'ex segretario generale della Fiba Boris Stankovic è stato anche colui il quale ha aperto ai giocatori Nba le competizioni internazionali, tra cui le Olimpiadi, dal 1992. L'ex avvocato è stato sostituito dal suo ex braccio destro, Adam Silver, nel febbraio del 2014. Sotto il suo mandato gli accordi commerciali con le TV sono decollati e l'Nba è diventato quello che tutti conosciamo, il campionato professionistico più importante al mondo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...